Klimatico2 su Guidafinestra.it

ANGOLO 1024x686 1 1 1024x480 - Klimatico2 su Guidafinestra.it

ANGOLO 1024x686 1 1 300x201 - Klimatico2 su Guidafinestra.itSu guidafinestra.it è stata presentata la finestra Klimatic02, prodotto Isolcasa certificato “Finestra Qualità CasaClima”. Chi desidera consultare l’articolo integrale può cliccare sul seguente link: Klimatic02 su Guidafinestra.it oppure leggere il testo di seguito:

Quella che presentiamo è la finestra Klimatico2 di Isolcasa, il produttore di infissi in Pvc di S. Giovanni in Marignano (RM). La finestra è stata volontariamente sottoposta al marchio FQCC Finestra Qualità Casa Clima risultando in classe A. Fatto molto importante è che anche la soluzione di porta finestra è a marchio FQCC in classe A. Il profilo in Pvc si basa sul sistema 80due di Isolcasa che nasce per soddisfare le richieste più esigenti nella progettazione sulla riqualificazione energetica e il design elegante e classico permette l’inserimento in qualsiasi esigenza progettuale.

Il profilo in pvc utilizzato da Isolcasa è Bruegmann (Salamander) con possibilità di vetrature fino a 52 mm. La finestra a marchio FQCC è con vetroisolante (Ug = 1.0 W/m2K) o triplo vetro (Ug =0,5) con canalina warm edge TGI per una trasmittanza termica 0,81 W/m2K per la finestra con triplo vetro e 1,0 W/m2K per la portafinestra.
Il sistema presenta una profondità di 82 mm con guarnizione centrale e di battuta combinabili in un unico sistema. La guarnizione centrale migliora maggiormente le caratteristiche termiche ed acustiche della finestra. La finestra e la portafinestra Klimatico2 sono accompagnate da una Dichiarazione di Prestazione-DOP rilasciata sulla base dei test effettuati dall’Istituto Giordano di Bellaria (RM), ift, Legnolegno e PIV. La finestra Klimatico2 presenta una permeabilità all’aria in classe 4, tenuta all’acqua E1500, resistenza al carico di vento C4, sostanze pericolose assenti, trasmittanza termica 0,81 W/m2K, fattore solare g (EN 410) = 0,3, valore Ug (EN 673) = 0,5 W/m2K, trasmissione luminosa (EN 410) 52 %. La portafinestra Klimatico2 presenta una permeabilità all’aria 4, tenuta all’acqua E1050, resistenza al carico di vento B3, resistenza all’urto I5, assenza di sostanze pericolose, trasmittanza termica 1,15 W/m2K, fattore solare g EN 410 = 0,41, Ug EN 673 = 1,0 W/m2K, trasmissione luminosa EN 410 = 64 %.

Isolcasa tiene a ricordare il fatto che un’azienda abbia certificato un prodotto “Finestra Qualità CasaClima” non significa che il prodotto venga posato sempre in modo qualificato; non c’è in tal senso infatti non c’è nessun controllo da parte dell’Agenzia CasaClima. La richiesta di un prodotto certificato non deve prescindere da quella di una posa in opera qualificata, per questo motivo Isolcasa applica le procedure di Posaclima per qualificare la posa di Klimatico2.

Infine, con il nuovo allestimento del centro di taglio e lavoro, Isolcasa conferma l’alto standard qualitativo già riconosciuto. La nuova saldatrice SL4 – FF/ EVO di Grafsynergy, permette di ottenere migliori finiture sulla pulizia degli angoli a 45° eliminando del tutto il cordolo, con un risultato praticamente perfetto nel giunto di saldatura anche su finestre con profili arrotondati. La possibilità di lavorare altre tipologie di profili, ad esempio i verniciati o rivestiti esternamente in alluminio, permetterà ad Isolcasa di arricchire il suo ventaglio di prodotti.

Approfondimento su:
www.klimatico2.it
www.isolcasa.it/prodotto/klimatico2/